Il nostro primo laboratorio di ceramica è stato un successone. Entrambi i turni riempiti, oggetti bellissimi, insegnante contenta e partecipanti entusiasti.
Ecco il racconto di Daniela.
“Sabato 18 marzo ho partecipato al laboratorio di ceramica insieme a mio figlio di undici anni. Questo prevedeva la realizzazione di una tazza e la sua cottura in forno. Eravamo divisi in due gruppi, adulti e bambini, ognuno con la propria postazione di lavoro. Dopo essere stati istruiti sul procedimento da seguire abbiamo potuto eseguire il lavoro in piena libertà di espressione, ognuno in base alle proprie capacità ed ispirazione. I bambini si sono molto divertiti a sperimentare diverse forme con le proprie mani, senza mai deconcentrarsi, evento piuttosto raro negli ultimi tempi. Noi adulti abbiamo vissuto un momento di vera meditazione immersi in un’attività così rilassante e al contempo così creativa. Ringrazio moltissimo Direttamente per questa stimolante esperienza e soprattutto la maestra Cinzia e Paolo che ci hanno accolto e seguito durante il lavoro, dandoci la possibilità di trascorrere un pomeriggio così ricco di emozioni”.
Grazie a questo momento unico per tutti noi, abbiamo raccolto 715 euro, che equivalgono a due bambini a scuola per un intero anno! Un incredibile traguardo per una bellissima esperienza, che ripeteremo fra qualche mese per imparare cose nuove.